faq

A seguito delle tante domande che ci vengono proposte durante i nostri lavori, desideriamo tentare, almeno in parte, di soddisfare le vostre curiosità, raggruppando le principali informazioni a riguardo.

faq-benweb-icon
  1. Cos’è benweb?
    Benweb è un portale web che offre svariati servizi. In primis è un punto di riferimento per webmaster e tecnici del settore che vogliono rimanere aggiornati sul mondo dell’Information Technology. Inoltre, la decennale esperienza nel campo dell’informatica contribuisce benweb ad offrire un servizio di assistenza computer e riparazione pc, realizzazione siti web, installazione reti, indicizzazione nei motori di ricerca. L’esperienza nella programmazione di linguaggi quali PHP, Javascript, ActionScript e XML ci permette inoltre di offrire applicativi Back-end personalizzati integrando database relazionali per l’attuazione di portali web Font-end.
  2. E’ possibile lo sviluppo di un progetto o sito web a distanza?
    Certamente! collaboriamo continuamente con portali web risolvendo la maggior parte dei problemi legati alla programmazione di pagine web. Correggiamo problemi nei CMS che spesso sono causati da un’errata installazione di plug-in o altro. Questa sostegno a distanza viene solitamente gestito scaricando il sito web nei nostri server dopodiché vengono effettuate le correzioni ed eventuali modifiche; successivamente viene fatto vedere il risultato e, se approvato dal cliente, riportiamo le modifiche sul sito originale.
  3. Se compilo il modulo contatti ho dei vincoli? devo pagare qualcosa?
    Questa domanda, anche se scontata, è stata inserita perché molte volte abbiamo visto che un utente si fa scrupoli nel chiedere aiuto. Ricordiamo che fare una domanda non vincola assolutamente nell’acquisto del prodotto, ci permette di offrire un servizio migliore e più vicino alle vostre esigenze.
  4. Come devo comportarmi se un virus entra nel mio pc?
    Per prima cosa, cercate di salvare i documenti più importanti, scollegate il computer da internet e non riavviate (il pc potrebbe non riavviarsi più). Cercate di ricordare il nome del programma che avete installato (o avete aperto) che ha causato l’infezione e scrivetelo su un foglio. Usate (se vi è possibile) un altro pc collegato alla rete e scrivete il nome del programma su google, seguito dalla parola virus e cercate la soluzione al problema. Se questo non basta vi consigliamo di contattarci per un sopralluogo. Ricordiamo che offriamo un servizio di assistenza computer in tutto il compensorio di Firenze.
  5. Cosa devo fare se il pc improvvisamente non si accende più?
    Controlla anzitutto che il cavo di alimentazione sia attaccato, accertati che la spina o la ciabatta sia funzionante; molte volte ci è capitato di fare dei sopralluoghi per poi scoprire che la ciabatta multipresa era difettosa. Nei computer fissi è presente un pulsante On/Off dietro, dove risiede l’alimentatore; posizionatelo su Off per circa 10 secondi dopodiché spostatelo su On e riprovate ad accendere il pc. Se ciò non dovesse funzionare allora è probabile che l’alimentatore o un altro componente interno sia difettoso pertanto va sostituito. Contattateci al numero riportato in HomePage oppure inviate una richiesta di assistenza computer.
  6. Il pc non accede alla rete internet
    Ci sono moltissimi fattori che possono contribuire al problema della connessione internet. Vogliamo però consigliarvi, prima di richiedere un intervento, di controllare le spie sul vostro router ADSL. Molte volte, il problema non siete voi: è il vostro gestore telefonico! Accertatevi che la spia che indica la portante ADSL (linea) sia fissa accesa e non stia lampeggiando. Se così non fosse contattate il vostro gestore telefonico per assicuravi che non ci siano problemi tecnici nella vostra zona.
  7. Il pc si avvia ma non compare niente sul display
    Questo è un problema molto comune e potete subito controllare se la causa è il pc o lo schermo. Controllate che i cavi di alimentazione dello schermo e il cavo dati siano correttamente attaccati; se avete la possibilità attaccate un secondo monitor per assicurarvi che il problema sia il computer. Contattateci se non risolvete.
  8. Quali sono le differenze tra un sito web statico e dinamico?
    Le differenze sono enormi: per concretizzare meglio potremmo dire che un sito web dinamico cambia automaticamente il contenuto delle pagine prendendo dati da fonti esterne. L’esempio pratico è la nostra HomePage: ogni settimana vengono inseriti nuovi articoli e sondaggi all’interno di un database, che poi contribuità alla formazione della pagina web. Un sito web statico, invece, necessita che sia l’utente stesso a intervenire sulle pagine. Nonstante il navigatore non possa sapere se questo sia statico o dinamico, tale proprietà risulta di vitale importanza per gli sviluppatori web ed i motori di ricerca.
  9. Che tipo di programmi vengono utilizzati per fare i siti web?
    Per rispondere a questa domanda vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato appunto ai programmi per siti internet. Trovete tante informazioni e link a tutorial per imparare fin da subito a realizzare il vostro sito web.
Condividi la pagina!