foto-facebook-cartoni-animatiA 4 giorni dalla pubblicazione della pagina “Cambia La Foto Del Tuo Profilo Con Quella Di Un Eroe Dei Cartoni Animati“, il nostro splendido portale di social-network Facebook si è tappezzato di coloratissimi disegni. Davvero una bella trovata, quella di rimuovere entro il 25 novembre oltre un milione di immagini personali, un modo per ritirare fuori i vecchi ricordi con i beniamini che ci hanno fatto compagnia nella nostra adolescenza.

Proprio in questi giorni, nella seconda puntata di “Vieni via con me” in onda su Rai 3 con Fazio e Saviano, sono apparse svariate immagini di personaggi che hanno fatto la storia del nostro paese. Molti di noi però si saranno chiesti: si, li conosciamo bene, ma chi sono quelli di adesso? Chi sono i personaggi di oggi che passeranno alla storia di domani? Un quesito che lascia riflettere sull’era in cui ci troviamo, noi giovani che un tempo guardavamo proprio quei cartoni animati, oggi ci ritroviamo con pochissime persone in carne ed ossa su cui possiamo costruire i nostri ideali.

Probabilmente non servirà a niente cambiare la propria immagine Facebook, ma sicuramente, almeno per 1 settimana, farà riaffiorare dei bei ricordi.

Condividi la pagina!