facebook

Tra le novità autunnali, quella che sicuramente susciterà curiosità è il nuovo servizio di Facebook che a breve verrà introdotto in tutti gli account già registrati. Un “hub” centralizzato dove vengono organizzati tutti i mezzi di comunicazione (chat, messaggi personali e-mail, ecc.), con una loro logica e senza disordine. Mark Zuckerberg avverte: non è un servizio mail come altri. Il suo scopo è di avere un unico strumento di comunicazione con la possibilità di ricercare conversazioni tra 2 o più utenti. Il tutto con la massima riservatezza: tra amici, se così si può dire, visto che siamo dentro Facebook.

Cosa deve fare l’utente per avere Facebook Mail?

Niente! A breve comparirà il servizio nel proprio profilo.

E l’indirizzo mail?

Ricordate che tempo fa Facebook vi propose di scegliere un nickname al posto dell’attuale id numerico? Bene, nel mio caso ad esempio, l’indirizzo assegnato sarà benve@facebook.com. Per chi invece non avesse cambiato l’id numerico sarà possibile cambiarlo successivamente.

Considerando il mezzo miliardo di utenti registrati su Facebook vi consiglio di affrettarvi a scegliere la mail!

Non sappiamo ancora come reagiranno gli altri provider che offrono servizi analoghi, come ad esempio GMail, che si propone come concorrente N.1. Personalmente credo che rimarranno due servizi ben diversi: uno dedicato agli amici, l’altro dedicato al lavoro con possibilità di sincronizzazione sui cellulari Android. Staremo a vedere.

Condividi la pagina!