E’ sparita l’HomePage del tuo sito realizzato in Worpress? Non sai più dove mettere le mani (o forse non le vuoi mettere per non peggiorre la situazione)? Non ti abbattere, forse la soluzione è più semplice di quanto pensi.

Recentemente mi sono trovato ad apportare delle modifiche alla pagina del curriculum sviluppatore web e dopo aver fatto gli aggiornamenti, in modo del tutto automatico, la pagina è andata a sostituire l’Homepage del sito benweb rimuovendo quindi tutti gli articoli e le varie informazioni.
Dopo diversi tentativi sono riuscito a risolvere il problema agendo direttamente alla fonte: il database di wordpress.
Più in particolare, ho notato che si erano generati dei redirection link verso la pagina del curriculum webdesign.

L’unica soluzione per me possibile è stata di rimuovere i link che non mi interessavano.

Per rimuovere questi redirection links si deve entrare nel database di wordpress, selezionare la tabella “wp_redirection_items” e in fondo rimuovere i link errati generati automaticamente. Ovviamente vi consiglio di prestare molta attenzione: apportate le modifiche solo se siete sicuri di quello che state facendo.
Homepage di WordPress scomparsa

In questo esempio ho selezionato la riga che rimanda alla home page se l’utente visita il sito http://www.benweb.it/index.html.

Allo stesso modo, tra le ultime posizioni, vi ritroverete delle righe che rimendano alle pagine che non riguardano l’HomePage.

Se qualcuno ha suggerimenti lasci pure un commento, dato che sul web non ho trovato informazioni su questo metodo per risolvere l’inconveniente.

Condividi la pagina!