Nell’ultimo periodo l’industria del web sta facendo dei passi enormi: Adobe, con l’uscita della sua Suite CS5 e ActionScript 3 sta spopolando tra gli sviluppatori web portando novità e soprattutto nuove funzionalità, per rendere i siti web più versatili ma nello stesso tempo accattivanti.

Ogni giorno scopriamo nuove possibilità di trasmettere emozioni attraverso il web: per quanto sia importante il contenuto di una pagina, l’arma vincente è sicuramente l’aspetto grafico. Più un sito web colpisce l’utente, più lo sviluppatore è soddisfatto del suo lavoro. Non c’è miglior cosa che sentirsi appagati dopo tante ore di lavoro trascorse davanti agli schermi.

Una selezione dei migliori siti web graficamente accattivanti, tutti realizzati in Flash con tecniche di ripresa video. Una cosa va detta: Flash CS5 non va proprio d’accordo con chi fa SEO e indicizzazione su motori di ricerca, ma in quanto a grafica lascia sempre a bocca aperta!

Mexx: sito realizzato su più livelli che seguono i movimenti del mouse. Ognuno di essi ha uno script per generare un movimento più lento o veloce per dare l’effetto di tridimensionalità.

Adidas: nuovo restyling che sfrutta un particolare algoritmo per visualizzare video gestibili col movimento del mouse.

Burberry: Video e Flash CS5, accoppiata vincente! Le clip sono posizionate sui frame che vanno avanti o indietro seguendo il puntatore.

JayJays: Trova un paio di occhiali 3D, il divertimento è davanti ai tuoi occhi! clicca in ogni momento per fare uno snapshot del video e vedrai cosa veste il ballerino.

Wrangler: sfruttando una tecnica video si è in grado di posizionare sulla timeline di Flash CS5 ogni singolo frame così da gestirlo come vogliamo.

Allensolly: forse un pò confusionario ma di grande impatto visivo. Sfrutta le nuove tecniche di Falsh CS5 per creare un ambiente 3d interattivo.

Condividi la pagina!